Le Auto Usate e i Prezzi

Prezzi delle Auto Usate

Non esiste un prezzo preciso e ben definito da attribuire ad un'autovettura di seconda mano. Il suo prezzo, infatti, deriva da determinati fattori ed elementi che delineano le caratteristiche proprie della macchina e la sua storia. Solo prendendo in considerazione questi elementi, sarà possibile definire il valore di un'auto usata.

Navigare Facile

Innanzitutto viene verificato l'anno di immatricolazione della vettura; è l'età della macchina, a cui segue il numero dei proprietari che hanno avuto quella automobile. Più l'auto è vecchia, minore sarà il suo valore, che scenderà ulteriormente se l'auto ha avuto 2 o più proprietari.

Verranno inoltre controllati i chilometri effettuati dal veicolo e le sue condizioni; se un auto si presenta in buono stato, avrà un valore più alto rispetto ad una macchina che si  presenta con sedili sfregiati, accessori come gli specchietti laterali o un fanale assenti o rotti.

Food

Gli optional dell'auto giocano un compito impegnativo; infatti se la macchina è dotata di climatizzatore, chiusura centralizzata, vetri elettrici, stereo, sedili in pelle, computer di bordo con navigatore satellitare integrato varrà di più rispetto ad un 'auto sprovvista di queste comodità.

Anche la carrozzeria ricopre un ruolo importante; una maccchina in buone condizioni deve avere una carrozzeria priva di ammacchi e di graffi. Date un'occhiata anche ai vetri e ai cristallo della vettura per controllare che non abbiano segni o sfregi.